Previsioni meteo oggi: ancora temporali e rovesci, ecco dove colpiranno

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna, a causa della presenza sui nostri territori di una saccatura Nord atlantica avremo ancora la formazione di piogge e temporali su diverse regioni. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Lunedì 13 Giugno 2016.

Attualmente le condizioni atmosferiche risulteranno stabili e spesso soleggiate su gran parte del territorio nazionale. Solo al confine tra Abruzzo e Molise temporali anche forti stanno interessando le coste. Con il passare delle ore l’instabilità andrà aumentando su tutto il territorio nazionele, rovesci e temporali interesseranno principalmente, basso Piemonte, pedemontane emiliane, Toscana, Umbria, Marche, Molise, Abruzzo, Puglia, Basilicata e localmente Nord Calabria.

In serata la situazione migliorerà velocemente con temporali e rovesci che si esauriranno velocemente su tutti i territori interessati. Temperature in lieve calo Centro Nord, stabili al Sud. La ventilazione risulterà debole settentrionale. I mari prevalentemente poco mossi o mossi.

Previsioni meteo oggi: ancora temporali e rovesci, ecco dove colpiranno


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Genova: dopo la neve disagi per il vento forte

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 gennaio 2019 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : profondo ciclone extra-tropicale nel mar Tirreno, spirale carica di maltempo. Rischio venti intensi

Meteo fine settimana: chi rischierà la pioggia (o la neve)?
Perché siamo quasi sicuri che l’inverno ci regalerà altro MALTEMPO e NEVICATE?