Maltempo Val Brembana: il fiume Brembo in piena a San Pellegrino Terme [VIDEO]

Sempre più critica la situazione nel bergamasco, nella bassa Val Brembana, dove forti nubifragi hanno aggravato la situazione idro-geologica già delicata dopo le piogge dei giorni passati. Leggi anche qui >>

In gran parte delle località della bassa Brembana si segnalano allagamenti, frane, smottamenti. Il fiume Brembo è al limite e c’è il rischio concreto di esondazione. Da quanto si apprende su ecodibergamo.it, una voragine si è aperta sulla strada provinciale ad Algua, con conseguente interruzione del traffico; strada chiusa a San Pellegrino a causa di una frana in via Tasso: la chiusura va dal ponte di Dossena fino all’intersezione tra via Tasso / via Fratteli Calvi. Numerosi altri disagi sono ancora da valutare.

Nel video la situazione a San Pellegrino Terme, dove il fiume fa veramente paura e scorre in maniera impetuosa trascinando rami e alberi. Situazione preoccupante anche perchè continua a piovere e potrà farlo anche in nottata. Solo da domani mattina il tempo dovrebbe concedere una tregua.

 

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Genova: dopo la neve disagi per il vento forte

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 gennaio 2019 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : profondo ciclone extra-tropicale nel mar Tirreno, spirale carica di maltempo. Rischio venti intensi

Meteo fine settimana: chi rischierà la pioggia (o la neve)?
Perché siamo quasi sicuri che l’inverno ci regalerà altro MALTEMPO e NEVICATE?