Emanata l’allerta massima dal centro Estofex per l’Est Europa: Attesi tornado e forti grandinate

Allerta meteo Estofex – Emanato oggi un importante bollettino di allerta meteorologica dal centro di previsione europeo ESTOFEX. Fortunatamente questa volta ad essere interessata dall’allerta non è l’Italia ma l’Europa dell’Est.

Questa volta il bollettino per queste regioni risulta particolarmente severo, non a caso è stato emanato il livello di allerta meteorologica massimo. L’allerta riporta la seguente dicitura: “level 3 was issued for Ukraine, Belarus, and W Russia mainly for severe wind gusts, large to very large hail and tornadoes.” Ovvero: “Il livello di grado 3 è stato emanato per Ukraina, Bielorussia e W Russa per severi colpi di vento, grandine molto grossa e tornado. Quindi una situazione molto instabile e capace di generare fenomeni molto intensi e pericolosi.

Considerando anche quanto accaduto ieri, con grandinate di grosse dimensioni e tornado su dicerse regioni europee, l’allerta non è da sottovalutare. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Emanata l’allerta massima dal centro Estofex per l’Est Europa: Attesi tornado e forti grandinate


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Castelluccio di Norcia innevata : foto suggestive

Nuova perturbazione in arrivo: neve al Nord Mercoledì 19

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo a 15 giorni: tempo instabile, poi FREDDO?
Dove NEVICHERA’ mercoledi 19 dicembre secondo la PROTEZIONE CIVILE?