Previsioni meteo oggi: nuovo peggioramento, attesi forti temporali e grandinate

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna, a causa di infiltrazioni di aria più fresca e umida di origine Nord atlantica, assisteremo ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Sabato 25 Giugno 2016.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale. Nel corso delle prossime ore e in particolar modo dal primo pomeriggio l’instabilità andrà aumentando velocemente su tutto Nord Italia, con rovesci e temporali che andranno ad interessare in particolar modo Piemonte, Lombardia, Vento, Friuli, Emilia, zone interne di Lazio, Campania, Basilicata e Calabria. Non si eslcudono grandinate e locali fenomeni di forte intensità. Sopratutto al Nord.

In serata la situazione vedrà un miglioramento ma permarranno comunque condizioni di instabilità. Le temparture risulteranno in lieve calo al Centro Nord. La ventilazione risulterà debole e moderata dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente poco mossi o mossi.

Previsioni meteo oggi: nuovo peggioramento, attesi forti temporali e grandinate


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE