Nubifragio su Bergamo e provincia: video impressionante dalla città

Fortissime precipitazioni a carattere temporalesco hanno colpito la Lombardia centro-settentrionale nel corso del pomeriggio-sera e ancora una volta a farne duramente le spese è il bergamasco, dove si registrano gravi disagi e danni.

Allagamenti diffusi in località come Stezzano, Seriate, Grassobbio, ma anche centri delle valli come Zogno e Ardesio e della Bassa come Verdello e Verdellino. Allagamenti anche a Bergamo città, dove sono finiti sott’acqua soprattutto ponti, parcheggi, garage. Alberi e rami caduti. Sul capoluogo di provincia sono caduti circa 70 mm di pioggia in pochissimo tempo, mandando in tilt naturalmente le reti fognarie. In via Bonomelli, dopo gli allagamenti dei giorni scorsi, la strada si è riempita nuovamente d’acqua. Altri disagi sono stati segnalati in via Broseta, nella zona della Croce Rossa, dove è caduta una pianta sulla sede stradale, e nella zona del Tennis di Loreto. Acqua alta nel parcheggio della funicolare di Città Alta (zona Marianna), da dove arriva questo filmato diffuso su facebook. 

Evacuata la passerella di Christo sul lago d’Iseo verso le 21,30, come prevede il protocollo in caso di rischio maltempo. Tutto è avvenuto senza problemi, come conferma dal posto anche Carlo Ongaro volontario dell’Associazione Ambulanza Basso Sebino: «Tutti fuori, la passerella è sgombera».

 

 


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Genova: dopo la neve disagi per il vento forte

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 gennaio 2019 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : profondo ciclone extra-tropicale nel mar Tirreno, spirale carica di maltempo. Rischio venti intensi

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Meteo fine settimana: chi rischierà la pioggia (o la neve)?