Previsioni meteo: Luglio inizirà con caldo e afa, temperature fino a 37 gradi

Previsioni meteo caldo – L’Estate 2016 inizia a manifestarsi con caratteristiche che più le si addicono. In questo editoriale andremo a valutare su che valori si assesteranno le temperature massime durante i prossimi giorni.

Osservando i principali modelli matematici la situazione barica prevista per i prossimi giorni vedrà la presenza e il rafforzamento sul Mediterraneo dell’anticiclone Sub Tropicale. Questo già a partire dalla gironata di domani e poi con intensità sempre maggiore fino al 1 Luglio quando raggiungeremo il culmine del caldo. Dopo il primo Luglio le temperature rimarranno ancora per qualche giorno su valori molto elevati e sopra le medie stagionali. In questo periodo non si escludono valori massimi prossimi a 36/37°C su diverse regioni del territorio nazionale.

In particolar modo le regioni che verranno maggiormente interessate saranno quelle del Sud, ma a differenza delle ultime ondate di calore, questa volta verrà interessato anche il Centro Nord. Mari prevalentemente calmi, ventilazione debole regolata dai regimi di brezza.

Previsioni meteo: Luglio inizirà con caldo e afa, temperature fino a 37 gradi


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia, Terrasini: giovane pescatore viene travolto da un’onda e muore

Meteo Protezione Civile domani: alta pressione con tempo stabile

Clima: il 2018 l’anno più caldo degli ultimi 122 anni a Milano

MODELLO EUROPEO: emissione poco ‘felice’ questa mattina, ecco perchè…
NEVONE storico in Austria: non nevicava così dalla tragedia di Galtur!