Previsioni meteo Abruzzo: afa e caldo fino a Domenica, temperature fino a 33 gradi

Previsioni meteo Abruzzo – Nei prossimi giorni un’anticiclone tornerà a raffozarsi sull’Italia e sull’Abruzzo apportando un nuovo e deciso aumento termico. In questo articolo andremo ad effettuare una previsione valutando che temperature massime aspettarci nelc corso dei prossimi giorni.

La situazione sinottica prevista sul Mediterraneo vede un rafforzamento del campo pressorio a partire dalla giornata di domani, di conseguenza i prossimi giorni tenderanno a risultare stabili e soleggiati con temperature in graduale ma costante aumento. Queste potranno raggiungere facilmente picchi massimi attorno i 33/34°C nel corso del week end. Le zone maggiormente calde saranno quelle collinari e di pianura interna. Le coste godranno di temperature più basse ma accompagnate da un tasso di umidità più elevato.

La ventilazione risulterà debole e regolamentata dai regimi di brezza. Mari calmi. Dopo il week end freschi venti da Nord potranno spazzare via la calura ma data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Abruzzo: afa e caldo fino a Domenica, temperature fino a 33 gradi


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 11 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Maltempo : risveglio invernale in Italia, nevica fino a 500 metri in Puglia

Dove potrebbe nevicare GIOVEDI 13 secondo la PROTEZIONE CIVILE?
Meteo a 7 giorni: la neve opta per l’Appennino, snobbata la Valpadana