Intenso anticiclone sull’Italia. punte fino a 38 gradi nei prossimi giorni

Previsioni meteo a lungo termine – Anche se è già previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche attorno al 15 Luglio, nella settimana corrente l’Estate farà sul serio. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le regioni più calde nel corso dei prossimi giorni.

Nello specifico i principali modelli matematici concordano nel vedere il ritorno dell’anticiclone delle Azzorre sull’Itlia e sul Mediterraneo. Tuttavia dopo un periodo con temperature attorno i 30°c attorno il 12/13 Luglio le temperature massime subiranno un ulteriore impennata. Questo grazie ad un’avvezzione calda prima del prossimo peggioramento. Si potranno raggiungere valori diffusi fino a 36/38°C su diverse regioni del territorio Italiano.

Le regioni più calde risulteranno ancora una volta quelle del Centro Sud e in particoalr modo: Emilia, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Ricordiamo ai lettori che è possibile visionare gli aggiornamenti a breve termine consultano le mappe grafiche in meteo oggi e meteo domani.

Intenso anticiclone sull’Italia. punte fino a 38 gradi nei prossimi giorni


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo diretta : nevica in pianura Padana dall’Emilia al Piemonte. Forte ciclogenesi in formazione al centro-sud

Meteo Protezione Civile: domani maltempo diffuso, nevicate e forti temporali

Maltempo in Liguria : forti nevicate in atto, bufera di neve su Genova [VIDEO]

MODELLO EUROPEO: il maltempo colpisce il centro ed il sud ma non è finita qui
MODELLO AMERICANO: nuovi importanti episodi di maltempo invernale nei prossimi giorni