Previsioni meteo week end: tra caldo e qualche temporale, ecco dove

Meteo week end –  In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di  Sabato 9 e Domenica 10 Luglio 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano la possibilità di assistere a condizioni d’instabilità nel corso di Domenica pomeriggio ma il week end trascorrerà nel complesso stabile soleggiato. Questo grazie alla presenza sull’Italia e sul Mediterraneo di un’anticiclone di matrice azzorriana.

Le previsioni per il Week end: La giornata di Sabato 29 Maggio risulterà ancora stabile. Il sole splenderà su gran parte territorio nazionale con caldo e afa che interesseranno principalmente il Centro Sud. Le temperature massime potranno raggiungere valori fino a 37°C su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Invece nella giornata di Domenica 29 l’instabilità tornerà a farsi sentire nel corso del del pomeriggio, quando piogge e temporali di moderata intensità andranno ad interessare gran parte delle regioni del Nord. Più colpiti risulteranno il Piemonte e l’Emilia.

Previsioni meteo week end: tra caldo e qualche temporale, ecco dove


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


VIDEO: tempesta di graupeln fra Polignano e Monopoli, disagi per gli automobilisti

Maltempo e freddo in Puglia: intenso rovescio di “neve tonda” (graupeln) a Polignano a Mare

Forti venti in Sicilia: danni e alberi caduti a Palermo, auto danneggiate

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Ma arriva davvero la NEVE? Dove? Le ultimissime!