Meteo Piemonte, Torino : domenica temporalesca. Rischio grandine, nubifragi e colpi di vento!

Meteo Torino/ L’alta pressione delle Azzorre sta interessando tutta la nostra penisola e si sta facendo sentire a causa del netto apporto di afa specie in pianura Padana dove già le temperature sono superiori diffusamente ai 30°C. I valori percepiti sono infatti superiori ai 35-40 °C.

Anche in Piemonte il caldo si sta facendo sentire con temperature comprese fra i 32 e i 35°C e domani non sarà da meno, anzi, si concretizzerà un ulteriore lieve aumento delle temperature. Tuttavia su questo gran caldo che avvolgerà il Nord scorreranno delle sacche di aria più fresca in alta quota a causa della poca solidità dell’alta pressione azzorriana.

Ciò significa che torneranno i temporali di calore e il Piemonte sarà probabilmente la regione maggiormente colpita : i fenomeni tenderanno a svilupparsi fra pomeriggio e sera e prediligeranno le aree montuose e collinari del cuneese, del torinese e gran parte dell’alto Piemonte. Nel corso della sera i temporali potranno estendersi anche alle pianure fra Torino, Cuneo e Asti. Non escludiamo locali fenomeni violenti come grandine, nubifragi e forti colpi di vento.

Controlla le previsioni meteo per :



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE