Terribile incidente frontale fra due treni della Bari Nord ( fra Andria e Corato) : ci sono vittime e feriti

Disastro ferroviario in Puglia tra Corato e Andria - Fonte Sky TG

Disastro ferroviario in Puglia tra Corato e Andria – Fonte Sky TG

Ultimi aggiornamenti qui >>

Un grave incidente è avvenuto questa mattina sulla tratta Bari Nord che collega il capoluogo pugliese a Barletta. Stando alle prime informazione si è trattato di un incidente frontale fra due convogli della Ferrotramviaria. Sono almeno 11 le vittime e decine  i feriti.

Intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco da Bari e Barletta oltre alla polizia ferroviaria. Il tratto dove è avvenuto il disastro ferroviario è a binario unico e ci sono i cantieri per i lavori di raddoppio. Sulla linea transitano 200 convogli al giorno.Il traffico è rimasto paralizzato. Si sta cercando ora di prestare soccorso a feriti e superstiti mentre funzionari della Polfer dovranno  risalire  alle cause del tragico incidente. È stato estratto dalle lamiere un bambino di pochi anni e subito è stato portato via in elicottero.

Dal sito della Ferrotramviaria si comunica che “la circolazione dei treni è al momento interrotta nel tratto Corato – Barletta, nel frattempo è stato istituito un servizio di bus sostitutivi da Corato a Barletta e da Barletta a Corato, sono possibili perturbazioni nella circolazione”.


URGENTE — Servono medici ed infermieri. Gravissimo incidente scontro frontale treni bari Nord. Mettersi in contatto con polizia locale 0808721014. È urgente. C’è bisogno di sangue, gruppo sanguigno zero positivo. Per l’occasione il centro emotrasfusionale dell’ospedale di Andria sarà aperto anche questo pomeriggio.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo diretta : nevica in pianura Padana dall’Emilia al Piemonte. Forte ciclogenesi in formazione al centro-sud

Meteo Protezione Civile: domani maltempo diffuso, nevicate e forti temporali

Maltempo in Liguria : forti nevicate in atto, bufera di neve su Genova [VIDEO]

MODELLO EUROPEO: il maltempo colpisce il centro ed il sud ma non è finita qui
MODELLO AMERICANO: nuovi importanti episodi di maltempo invernale nei prossimi giorni