Meteo Protezione Civile domani: venti forti e peggioramento in giornata

La giornata di domani vedrà condizioni meteo in temporaneo miglioramento, ma nuovi temporali giungeranno nel corso della sera su Nord Italia e regioni adriatiche. Ecco il quadro della Protezione Civile:

Previsioni meteo Giovedì 14 Luglio 2016

Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati localmente moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, prevalentemente pomeridiane e serali, sulle restanti regioni settentrionali e su Abruzzo, Molise e Puglia, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale diminuzione, localmente in misura sensibile.
Venti: forti, con rinforzi di burrasca, di provenienza nord-occidentali sulla Sardegna; localmente forti a prevalente componente nord-occidentale sulle regioni tirreniche centro-meridionali e sulla Sicilia; forti da nord-est sulle zone dell’alto Adriatico, sulla Liguria e di Favonio sulle zone alpine, con locali sconfinamenti sulla Valpadana.
Mari: agitato, localmente molto agitato, il Mar di Sardegna; molto mossi tutti i bacini occidentali, localmente agitato il Tirreno, il Mar Ligure ed il Canale di Sardegna.


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 11 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Maltempo : risveglio invernale in Italia, nevica fino a 500 metri in Puglia

Meteo oggi: calo termico, ancora piogge e rovesci di neve tonda

MODELLO EUROPEO: il FREDDO cercherà di contrastare la ‘solita’ mitezza…
BORA e FREDDO intenso tra giovedì e venerdì al nord! E la NEVE?