Allerta meteo Estofex: rischio grandine su alcune regioni, ecco quali

Allerta meteo Estofex – Emanato oggi un nuovo bollettino di allerta meteorologica dal centro di previsione ESTOFEX. Nel corso della giornata odierna l’afflusso di aria più frescha dai quadranti settentrionali creerà condizioni favorevoli allo sviluppo di forti temporali su diverse regioni del territorio italiano.

In quste ore il sole splende su gran parte delle regioni italiane, tuttavia sarà dal pomeriggio che temporali intensi potranno interessare principalmente il Piemonte, la Liguria, Il Veneto, il Friuli, l’Abruzzo e il Molise. L’allerta riporta la seguente dicitura: “A level 1 was issued for north-western Italy mainly for large hail.” Ovvero: Il livello di allerta 1 è stato emanto per l’Italia di Nord Ovest principalmente per grandine grossa.“.

Come annunciato, per oggi è prevista un’allerta di livello 1 su una scala da 1 a 3. Di conseguenza, ancora una volta temporali anche di forte intensità potranno interessare diverse regioni del territorio nazionale. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Allerta meteo Estofex: rischio grandine su alcune regioni, ecco quali


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia, Terrasini: giovane pescatore viene travolto da un’onda e muore

Meteo Protezione Civile domani: alta pressione con tempo stabile

Clima: il 2018 l’anno più caldo degli ultimi 122 anni a Milano

Rientro FREDDO da est nel fine settimana: ecco le regioni più colpite (mappe all’interno)
Quello che non vi hanno mai detto sulla nevicata del 1985