Notizie extra: panico a Nizza (Francia), camion su folla, si teme attentato terroristico

Arrivano drammatiche notizie dalla Francia e in particolare da Nizza, dove un camion si è schiantato sulla folla probabilmente in maniera intenzionale, durante le festività per celebrare la presa della Bastiglia.

Secondo i testimoni locali e i media locali, ci sarebbero oltre 10 vittime, e alcuni feriti. Ancora poco chiara la dinamica delle cose. I residenti sono stati invitati a restare in casa, si teme si possa trattare di un attentato terroristico, ancora in corso.

Aggiornamento ore 23.35 – Uno dei testimoni ha parlato di “quindici corpi a terra coperti con un telo blu”. Sul lungomare della cittadina della Costa Azzurra si è scatenato il panico. Non si sa ancora se il camion sia stato fermato o no.

AGGIORNAMENTO ORE 00.40 — La procura, stando a quanto riporta, France Tv, parla di 60 morti e oltre 100 feriti, di cui diversi molto gravi. Prima il viceprefetto Sebastien Humbert, citato dalla rete all news i-Telè, aveva parlato di 30. Il conducente del camion è morto, rende noto la tv Bfm, citata da ‘Le Figaro‘. Un complice sarebbe in fuga e non si sa se ha preso ostaggi.

AGGIORNAMENTO ORE 07.00 – Sono almeno 80 i morti stando alle notizie che giungono da Nizza ai principali media italiani. I feriti sino ancora circa 30. La Farnesina sta verificando la presenza di italiani fra le vittime.


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo ma generalmente stabile

Arrivano le Geminidi : le stelle cadenti di dicembre!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: una settimana di tempo freddo ma con un approdo mite
Settimana di tempo instabile invernale: vediamo cosa potrebbe succedere