Notizie extra: attentato terroristico a Nizza oggi, molte vittime

Attentato Nizza oggi 14 Luglio: notizie terribili dalla Francia e dalla Costa Azzurra, dove un nuovo attentato terroristico ha coinvolto numerose persone.

Un camion di grandi dimensioni e di colore bianco ha travolto la folla che si allontanava dopo i fuochi d’artificio dei festeggiamenti per il 14 luglio nella città di Nizza, lungo la nota Promenade des Anglais, sul lungomare. Secondo Sky Francia ci potrebbero essere almeno 30 vittime, e numerosi feriti. Probabilmente sono stati sparati anche colpi d’arma da fuoco verso la folla dal camion stesso.

Un testimone sul posto dice di avere visto almeno 13 persone a terra e racconta che il camion ha proseguito nella corsa per almeno 300 metri. Il sindaco della città ha confermato che ci sono molte vittime. La Prefettura della regione di Alpes-Maritimes, cioè quella in cui si trova Nizza, parla di attentato e chiede agli abitanti di restare al chiuso.

AGGIORNAMENTO ORE 00.40 — La procura, stando a quanto riporta, France Tv, parla di 60 morti e oltre 100 feriti, di cui diversi molto gravi. Prima il viceprefetto Sebastien Humbert, citato dalla rete all news i-Telè, aveva parlato di 30. Il conducente del camion è morto, rende noto la tv Bfm, citata da ‘Le Figaro‘. Un complice sarebbe in fuga e non si sa se ha preso ostaggi.

AGGIORNAMENTO ORE 07.00 – Sono almeno 84 i morti stando alle notizie che giungono da Nizza ai principali media italiani. I feriti sino ancora circa 30. La Farnesina sta verificando la presenza di italiani fra le vittime.



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo e neve in Umbria: auto finisce in fossato a Gualdo Tadino

Terribile incidente in Lombardia: contromano su statale, 6 vittime

Maltempo Abruzzo: neve e ghiaccio causano incidente sulla A24

L’Europa orientale e la vicina Russia piombano nel GELO (mappa all’interno)
Nuovo MALTEMPO in arrivo tra mercoledi 19 e giovedì 20 dicembre