Meteo Liguria, Genova, Savona : domenica con nubi e anche qualche temporale?

Meteo Genova/ L’anticiclone nord africano ha riconquistato gran parte del Centro-Sud Italia dove ha riportato tanto Sole e caldo, lambendo come al solito le regioni del Nord che si trovano nell’esatta via di mezzo fra il caldo africano e il fresco atlantico.

La principale conseguenza di questo “limbo” in cui viaggia il Settentrione è la formazione di temporali che proprio a causa del caldo presente al suolo risultano particolarmente violenti. Una simile situazione la osserveremo nella giornata di domenica quando giungerà un fronte fresco atlantico che provocherà fortissimi temporali su gran parte del Nord, in particolare fra Piemonte, Lombardia centro-settentrionale e Veneto.

E in Liguria? Esattamente come oggi, anche domani avremo un po’ di nubi che nasconderanno il Sole specie nel savonese. Nel corso del pomeriggio inoltre potranno affacciarsi temporali provenienti dal cuneese : questi andranno ad interessare principalmente le zone interne del savonese e del genovesato, ma qualche locale pioggia potrà giungere sin sulle coste. Andrà meglio sulle province di Imperia e la Spezia dove non dovrebbero presentarsi particolari fenomeni.

 


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : scossa di terremoto moderata sulle Madonie (prov. di Palermo) – dati INGV

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 12 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Protezione Civile: MALTEMPO E NEVICATE domani, ecco il bollettino dettagliato

MODELLO EUROPEO: colpo di scena a lungo termine
PREVISIONI METEO: rialzo termico nel weekend ma ci sono novità a lungo termine