Previsioni meteo domani: ultimo giorno di bel tempo, da Venerdì maltempo e temporali

Previsioni meteo domani – Nella giornata di domani l’anticiclone attualmente posizionato sull’Italia riuscira ancora a garantire tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio nazionale. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di domani Giovedì 4 Agosto 2016.

Nel corso dalla mattinata di domani il sole splenderà su gran parte della penisola Italiana. Tuttavia nel corso del tardo pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare a partire dalle regioni di Nord Ovest e in nottata i primi temporali raggiungeranno le zone alpine e pre alpine. Le temperature risulteranno in stabili su tutto il territorio su valori attorno le medie stagionali.

La ventilazione risulterà debole dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente calmi o poco mossi. Quella di domani risulterà l’ultima giornata di tempo stabile e soleggiato prima del peggioramento a carattere temporalesco che a partire da Venerdì e per tutto il week end interesserà l’Italia.

Previsioni meteo domani: ultimo giorno di bel tempo, da Venerdì maltempo e temporali


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Wirtaten, mai così vicina alla Terra stanotte : cometa di Natale visibile anche a occhio nudo!

Allerta meteo in Toscana per piogge, temporali e anche neve

Temporale su Sidney : il violento downburst colpisce la città, video della tempesta

MODELLO EUROPEO: appare e scompare l’anticiclone russo-siberiano sull’Europa dell’est
Uno sguardo al tempo previsto per la prossima settimana