Previsioni meteo: domani primi disturbi al Nord da Mercoledì attesi forti temporali

Previsioni meteo – Dopo un breve periodo di pausa da maltempo e temporali i modelli matematici ci mostrano un nuovo guasto del tempo a partire da domani. In questo articolo andremo ad inquadrare dove colpirà maggiormente il nuovo peggiormento che a partire da Martedì 9 Agosto inizierà ad interessare l’Italia.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere il transito sull’Italia di una saccatura Nord Atlantica. Questa già a partire da domani riuscirà a generare fenomeni di instabilità sulle regioni del Nord e in particolar modo del Nord Ovest, tuttavia è a partire dalla giornate di Mercoledì  rovesci e forti temporali andranno ad interessare gran parte delle regioni del Centro Nord, apportando un peggioramento più vasto. Invece nella giornata di Giovedì il maltempo si sposterà al Centro Sud arrecando anche un sensibile calo delle temperature.

Dati i contrasti e la possibilità di assistere a forti temporali non si escludono episodi intensi come grandinate, temporali e nubifragi.  Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: domani primi disturbi al Nord da Mercoledì attesi forti temporali – Foto di Fabio Campanella


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo diretta : nevica in pianura Padana dall’Emilia al Piemonte. Forte ciclogenesi in formazione al centro-sud

Meteo Protezione Civile: domani maltempo diffuso, nevicate e forti temporali

Maltempo in Liguria : forti nevicate in atto, bufera di neve su Genova [VIDEO]

MODELLO EUROPEO: il maltempo colpisce il centro ed il sud ma non è finita qui
MODELLO AMERICANO: nuovi importanti episodi di maltempo invernale nei prossimi giorni