Previsioni meteo Marche: domani torna il maltempo, attesi nuovi forti temporali

Previsioni meteo Marche – Nella giornata odierna tempo stabile e soleggiato è tornato a baciare il territorio marchigiano. Tuttavia un nuovo peggioramento è pronto ad interessare la regione a partire da domani Mercoledì 10 Agosto 2016. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sulle condizioni atmosferiche che si manifesteranno sulle Marche a partire dalla data indicata.

I principali modelli matematici risultano ormai concordi nel confermare l’arrivo di un nuovo intenso peggioramento a partire da domaniquesto sarà generato dal transito sull’Italia di una vasta saccatura di orgine Nord atlantica. Ad ogni modo a partire dalla tarda mattinata di Mercoledì 10 Agosto, l’instabilità andrà velocemente aumentando su tutto il territorio regionale, fino a quando, temporali anche di forte intensità si svilupperanno a partire dalle zone interne per poi dirigersi verso le zone costiere.

Il tutto sarà accompagnato da un calo delle temperature e da intensa ventilazione settentrionale. Data l’intensità delle precipitazioni previste non si escludono grandinate e nubifragi. Maggiorni dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Marche: domani torna il maltempo, attesi nuovi forti temporali


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia, Terrasini: giovane pescatore viene travolto da un’onda e muore

Meteo Protezione Civile domani: alta pressione con tempo stabile

Clima: il 2018 l’anno più caldo degli ultimi 122 anni a Milano

MODELLO EUROPEO: emissione poco ‘felice’ questa mattina, ecco perchè…
NEVONE storico in Austria: non nevicava così dalla tragedia di Galtur!