Previsioni meteo Ferragosto 2016: qualche temporale al Nord, ecco dove

Meteo Ferragosto 2016 – Ormai siamo finalmente giunti al week end di Ferragostoe possiamo iniziare a stilare una previsione più accurata per la giornata di Lunedì 15. In questo articolo andremo ad osservare gli ultimi aggiornamenti per il meteo Ferragosto.

Dall’osservazione delle ultime emissioni modellistiche, viene confermata la presenza di condizioni stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale. Tuttavia a causa dell’avvicinamento di una nuova saccatura dall’Est Europa, alcune regioni potranno vedere la formazione di fenomeni d’instabilità. Nello specifico tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio del 15 Agosto rovesci  e temporali di moderata intensità potranno interessare: tutto l’arco Alpino, il Friuli il Trentino e l’alto Veneto.

Le temperature risulteranno in aumento su tutto il territorio e la ventilazione debole dai quadranti meridionali. La situazione risulta ancora delicata e ha bisogno di ulteriori conferme. Di conseguenza, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Ferragosto 2016: qualche temporale al Nord, ecco dove


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia, Terrasini: giovane pescatore viene travolto da un’onda e muore

Meteo Protezione Civile domani: alta pressione con tempo stabile

Clima: il 2018 l’anno più caldo degli ultimi 122 anni a Milano

MODELLO EUROPEO: emissione poco ‘felice’ questa mattina, ecco perchè…
NEVONE storico in Austria: non nevicava così dalla tragedia di Galtur!