Previsioni meteo week end: stabile e temperature in aumento, massime fino a 33 gradi

Previsioni week end – Finalmente l’Estate 2016 ci concede un week end, quello di Ferragosto, stabile e soleggiato su gran parte del territorio italiano. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di  Sabato 13 e Domenica 14 Agosto 2016.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere l’arrivo di una fase anticiclonica proprio a partire dalla giornata odierna. Di conseguenza già a partire da oggi assisteremo ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Le previsioni per il Week end: La giornata odierna di Sabato 13 Agosto risentirà ancora della circolazione instabile che ha interessato in questi giorni l’Italia. Infatti freschi venti settentrionali renderanno la giornata ancora non troppo calda e piacevole. Non a caso le temperature saranno ancora gradevoli e si avvicineranno alle medie stagionali. La giornata di Domenica 14 risulterà stabile su tutto il territorio ma a differenza di Sabato un sensibile aumento delle temperature massime e minime e la cessazione della ventilazione di Maestrale. Nel corso di Domenica le temperature potranno raggiungere valori massimi fino a 33/34°C sulle regioni centrali tirreniche e del Nord.

Previsioni meteo week end: stabile e temperature in aumento, massime fino a 33 gradi


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Wirtaten, mai così vicina alla Terra stanotte : cometa di Natale visibile anche a occhio nudo!

Allerta meteo in Toscana per piogge, temporali e anche neve

Temporale su Sidney : il violento downburst colpisce la città, video della tempesta

MODELLO EUROPEO: appare e scompare l’anticiclone russo-siberiano sull’Europa dell’est
Uno sguardo al tempo previsto per la prossima settimana