Previsioni meteo week end: nuovo peggioramento a partire da Sabato

Meteo week end – Come spesso è successo nel corso dell’Estate 2016, le  previsioni meteorologiche mostrano l’arrivo di un nuovo sensibile peggioramento proprio a ridosso del fine settimana. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per il primo week end del 20 e 21 Agosto 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano l’arrivo di una nuova saccatura di origine Nord Atlantica già nel corso della giornata di Sabato 21 Agosto. La perturbazione apporterà maltempo e temporali principalemnte sulle regioni del Centro Nord meno instabile al Sud.

Le previsioni per il Week end: A partire dalla giornata di Sabato 20 il peggioramento coinvolgerà le regioni del Nord apportando piogge e temporali a partire dalle regioni di Nord Ovest fino ad arrivare a quelle di Nord Est nel corso della giornata. Nella giornata di Domenica 21 Agosto,  le condizioni meteorologiche risulteranno instabili già dal mattino con rovesci e temporali anche che potranno interessare le regioni di Nord Est, con il passare delle ore le condizioni meteorologiche peggioreranno ulteriormente e andranno a coinvolgere anche le regioni centrali del versante adriatico. Data la distanza temporale, la situazione verrà aggiornata e confermata nel corso dei prossimi giorni.

Previsioni meteo week end: nuovo peggioramento a partire da Sabato


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo diretta : nevica in pianura Padana dall’Emilia al Piemonte. Forte ciclogenesi in formazione al centro-sud

Meteo Protezione Civile: domani maltempo diffuso, nevicate e forti temporali

Maltempo in Liguria : forti nevicate in atto, bufera di neve su Genova [VIDEO]

MODELLO EUROPEO: il maltempo colpisce il centro ed il sud ma non è finita qui
MODELLO AMERICANO: nuovi importanti episodi di maltempo invernale nei prossimi giorni