Previsioni meteo: week end di piogge e temporali per molte regioni

Previsioni meteo – Acora una volta il week end verrà rovinato dall’arrivo di una nuova perturbazione di origine Nord Altantica. In questo articolo andremo ad inquadrare dove colpirà maggiormente il nuovo peggiormento che a partire da domani Sabato 20 Agosto inizierà ad interessare l’Italia.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere il transito sull’Italia di una saccatura Nord Atlantica. Questa già a partire da domani riuscirà a generare fenomeni di instabilità diffusa sulle regioni del Nord e in particolar modo del Nord Ovest, tuttavia è a partire dalla giornate di Domenica 21 rovesci e forti temporali andranno ad interessare gran parte delle regioni del Centro Nord, apportando un peggioramento più vasto che continuerà anche nel corso della giornata di Lunedì.

Dati i contrasti e la possibilità di assistere a forti temporali non si escludono episodi intensi come grandinate, nubifragi e forti colpi di vento. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: week end di piogge e temporali per molte regioni


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione anche nel siracusano: le immagini dall’alto sul territorio di Lentini [VIDEO]

Alluvione nel catanese: Palagonia è in ginocchio, le immagini impressionanti

Cambio orario: in arrivo l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta

Esondazione a singhiozzo di un torrente. Video da non perdere!
Meteo a 7 giorni: altro MALTEMPO in vista per il sud, nessuna possibilità di pioggia per il nord