Previsioni meteo oggi: un intenso fronte temporalesco attraverserà il Nord

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna la saccatura annunciata nei giorni scorsi farà irruzione nelle regioni del Nord apportando un peggioramento delle condizioni meteorologiche. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Sabato 20 Agosto 2016.

Attualmente l’atmosfera risulterà già leggermente instabile sul Piemonte, molte nubi al Nord Ovest, più stabile e soleggiato sul resto del territorio. Tuttavia nel corso del primo pomeriggio l’instabilità aumenterà velocemente fino a quando rovesci e forti temporali che andranno ad interessare Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Trentino e Emilia. In serata il maltempo raggiungerà anche il Nord Est interessando anche Veneto e Friuli. Non si eslcudono grandinate e locali fenomeni di forte intensità.

In serata la situazione vedrà un miglioramento ma permarranno comunque condizioni di instabilità lungo le regioni di Nord Est. Le temparture risulteranno in lieve calo al Nord, stabili e calde al Centro Sud. La ventilazione risulterà debole e localmente moderata dai quadranti meridionali. Possibili forti colpi di vento in prossimità dei temporali. I mari prevalentemente calmi o poco mossi.

Previsioni meteo oggi: un intenso fronte temporalesco attraverserà il Nord


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : scossa di terremoto moderata sulle Madonie (prov. di Palermo) – dati INGV

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 12 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Protezione Civile: MALTEMPO E NEVICATE domani, ecco il bollettino dettagliato

MODELLO EUROPEO: colpo di scena a lungo termine
PREVISIONI METEO: rialzo termico nel weekend ma ci sono novità a lungo termine