Previsioni meteo zone terremotate: “fortunatamente” il tempo risulterà clemente

Previsioni meteo zone terremotate – Come tutti ormai ben sappiamo, nella nottata odierna, una tragica scossa di terremoto ha interessato l’Appennino centrale apportando nuovamente morte e distruzione.

Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi e della solidarietà da parte di molti cittadini. In particolar modo diversi coinvogli della protezione civile stanno partendo in queste ore per raggiungere le zone terremotate e portare beni di prima necessità. Nella sfortuna, dopo un lungo periodo caratterizzato dalla formazione di temporali pomeridiani e passaggi perturbati, i principali modelli matematici concordano nel vedere una lunga fase stabile e soleggiata interessare le regioni del Centro Italia.

Durante tale fase, che dovrebbe durare almeno fino ai primi di Settembre, le temperature risulteranno in aumento sia nei valori massimi che nei valori minimi. Noi di InMeteo ci uniamo al cordolio dei paesi coinvolti e ci rendiamo disponibili nel limite delle nostre possibilità, alla diffusione di eventuali campagne di raccolta e simili.

Previsioni meteo zone terremotate: “fortunatamente” il tempo risulterà clemente


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente