Previsioni meteo: Martedì peggiora, passeremo dal caldo ai temporali

Previsioni meteo – In questi giorni caldo e tempo stabile interesseranno tutto il territorio nazionale, tuttavia ad inizio settimana le condizioni meteorologiche torneranno velocemente a peggiorare. In questo articolo andremo ad inquadrare dove colpirà maggiormente il nuovo peggiormento che da Martedì 30 Agosto interesserà l’Italia.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere l’arrivo sui i nostri territori di una saccatura di origine Nord Atlantica. Tuttavia la sua esatta traiettoria ancora non risulta ben delineata. Ad ogni modo, irrompendo a partire dalle regioni del Nord, questa riuscirà generare instbilità diffusa su molte regioni del Nord nel corso di Mardetì 30 e del Centro nel corso di Mercoledì 31. A partire dal 31 anche le regioni terremotate potranno vedere la formazione di rovesci e temporali di moderata intensità.

Dati i contrasti e l’energia in gioco, non si escludono episodi intensi come grandinate e nubifragi.  Attualmente le regioni maggiormente interessate risultano essere quelle del Nord e in particolar modo di Nord Ovest, seguite da quelle del Centro versante tirrenico. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: Martedì peggiora, passeremo dal caldo ai temporali


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo diretta : nevica in pianura Padana dall’Emilia al Piemonte. Forte ciclogenesi in formazione al centro-sud

Meteo Protezione Civile: domani maltempo diffuso, nevicate e forti temporali

Maltempo in Liguria : forti nevicate in atto, bufera di neve su Genova [VIDEO]

MODELLO EUROPEO: il maltempo colpisce il centro ed il sud ma non è finita qui
MODELLO AMERICANO: nuovi importanti episodi di maltempo invernale nei prossimi giorni