Previsioni meteo: domani prime avvisaglie al Nord, Martedì peggiora intesamente

Previsioni meteo – Oggi sarà l’ultimo giorno a risultare stabile e soleggiato su tutta la penisola italiana. Infatti, a partire da domani le prime avvisaglie di un nuovo peggioramento interesseranno il Nord. Un peggioramento più deciso si avrà a partire da. In questo articolo andremo ad inquadrare dove colpirà maggiormente il nuovo peggiormento che nei prossimi giorni interesserà l’Italia.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere l’arrivo sui i nostri territori di una saccatura di origine Nord Atlantica in evoluzione a debole goccia fredda. Ad eccezzione di deboli temporali che si manifestaranno nel pomeriggio di domani al Nord, il peggioramento entrerà nel vivo nel corso di Martedì 30. In quest fase intensi temporali andranno ad interessare molte regioni del Nord, modesti temporali interesseranno anche la dorsale appenninica. Nel corso di Mercoledì 31 il maltempo apporterà rovesci e forti temporali anche sulle regioni centrali.

Dati i contrasti e l’energia in gioco, non si escludono episodi intensi come grandinate e nubifragi.  Il peggioramento sar accompagnato da una debole flessione delle temperature massime. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: domani prime avvisaglie al Nord, Martedì peggiora intesamente


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteorite colpisce la luna durante l’eclissi: impatto immortalato in foto

Meteo Protezione Civile domani: maltempo e nevicate fin verso la pianura al centro-nord

Emilia Romagna : nevica fin sulle coste, imbiancata Rimini. Fiocchi a Bologna

L’inverno procede nei binari dell’instabilità; possibili colpi di scena a medio e lungo termine
Scatta l’ora della NEVE su alcune zone del nord, importante maltempo giovedì e venerdì al centro ed al sud