Previsioni meteo domani: arriva il maltempo, attesi forti temporali

Previsioni meteo domani – Nella giornata di domani la goccia fredda che dalla nottata inizierà ad interessare il Nord  riuscirà a generare fenomeni di forte instabilità. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Martedì 30 Agosto 2016.

Già a partire dalle prime ore della mattinata di domani l’atmosfera risulterà fortemente instabile su divesre regioni e in particolar su quelle di Nord Ovest. Tuttavia nel corso della mattinata e in particolar modo dal primo pomeriggio l’instabilità aumenterà anche al Centro, con rovesci e forti temporali che andranno ad interessare oltre alle regioni di Nord Ovest anche Emilia, Veneto, Trentino, e zone montuose di Marche, Umbria e Abruzzo. Non si eslcudono grandinate e locali fenomeni di forte intensità.

In serata la situazione vedrà un miglioramento ma permarranno comunque condizioni di instabilità. Le temparature risulteranno in debole calo al Nord, stabili al Centro Sud. La ventilazione risulterà debole dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente calmi o poco mossi, mosso il Mar di Sardegna.

Previsioni meteo domani: arriva il maltempo, attesi forti temporali


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Nuova ondata di maltempo verso la Sicilia: attenzione ai fenomeni violenti domani

Previsioni meteo: aumentano le probabilità dell’arrivo del freddo la prossima settimana

MODELLO EUROPEO: si apre un periodo dominato da correnti settentrionali, ecco cosa potrebbe succedere
PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…