Previsioni meteo: domani e Mercoledì attesi temporali anche sulle zone terremotate

Previsioni meteo zone terremotate – In questo breve articolo andremo ad analizzare la situazione meteorologica prevista ed a elaborare una previsione sulle zone del Centro che nei giorni scorsi sono state colpite da una disastrosa scossa di terremoto.

I princicpali modelli matematici confermano il transito di una modesta goccia fredda nel corso delle giornate di Mertedì e Mercoledì. Non a caso  a partire dal pomeriggio di domani rovesci e temporali potranno interessare tutta la fascia appenninica e quindi anche le zone terremotate. Nella giornata di Mercoledì 31 la goccia fredda transiterà sulle regioni centrali apportando un peggioramento delle condizioni meteorologiche più deciso. In questa fase rovesci e temporali interesseranno un po tutto il Centro, ma ad essere maggiormente interessate saranno comunque le zone montane e pedemontne di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo.

Un miglioramento delle condizioni meteorologiche si avrà a partire dalla giornata di Giovedì 1 Settembre, quando i temporali andranno ad interessare esclusivamente le regioni meridionali. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: domani e Mercoledì attesi temporali anche sulle zone terremotate


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo e neve in Umbria: auto finisce in fossato a Gualdo Tadino

Terribile incidente in Lombardia: contromano su statale, 6 vittime

Maltempo Abruzzo: neve e ghiaccio causano incidente sulla A24

L’Europa orientale e la vicina Russia piombano nel GELO (mappa all’interno)
Nuovo MALTEMPO in arrivo tra mercoledi 19 e giovedì 20 dicembre