Previsioni meteo Abruzzo: da Lunedì mareggiate, temporali e sensibile calo termico

Previsioni Meteo Abruzzo – Il week end trascorrerà in maniera piuttosto stabile su tutto l’Abruzzo, tuttavia un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche interesserà duramente l’Abruzzo a partire dalla giornata di Lunedì 5 Settembre 2016.

I principali modelli matematici sembrano ormai concordi nel confermare l’arrivo di un nuova saccatura Nord Atlantica nel corso della giornata di Lunedì Settembre, questa a partire da Martedì continuerà ad interessare il Centro Sud sotto forma di goccia fredda prolugando così la fase di maltempo. Ad ogni modo a partire da Lunedì pomeriggio/sera intese raffiche di vento da Nord accompagneranno un primo passaggio di rovesci e temporali. Tuttavia le precipitazioni cesseranno velocemnte per riprendere nel corso di Martedì pomeriggio. Il tutto sarà accompagnato da mareggiate e un sensibile calo delle temperature. 

La situazione continuerà a risultare instabile nel corso di Mercoledì. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche si potrà avere a partire da Giovedì. Data la distanza temporale consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.

Previsioni meteo Abruzzo: da Lunedì mareggiate, temporali e sensibile calo termico


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : scossa di terremoto moderata sulle Madonie (prov. di Palermo) – dati INGV

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 12 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Protezione Civile: MALTEMPO E NEVICATE domani, ecco il bollettino dettagliato

MODELLO EUROPEO: colpo di scena a lungo termine
PREVISIONI METEO: rialzo termico nel weekend ma ci sono novità a lungo termine