Terremoto Amatrice : la gatta Carina estratta viva dopo ben 12 giorni !

Terremoto ad Amatrice / Bellissima notizia da Amatrice, dove si continua a scavare fra le macerie del devastante terremoto del 24 agosto. A distanza di 12 giorni dal disastro è stata ritrovata viva la gattina chiamata Carina, sorella di Gioia estratta viva circa 5 giorni dopo il sisma.

Ieri una squadra di vigili del fuoco è riuscita ad estrarre la gattina dalle macerie, consegnandola immediatamente ai veterinari. Nessuno si spiega come sia riuscita a sopravvivere in tutti questi giorni in condizioni letteralmente incompatibili con la vita. Per fortuna è salva, ma versa purtoppo in gravi condizioni dopo tanti giorni senza bere o mangiare.

[imagebrowser id=642]

“La prognosi – spiegano i veterinari della Protezione Animali – è riservata poiché la gatta accusa ipotermia e una grave disidratazione, appare abbattuta e disorientata. In questa situazione potrebbero sopraggiungere complicazioni che, a loro volta, potrebbero causare un peggioramento del quadro clinico complessivo. Di positivo c’è, tuttavia, che, dopo giorni di digiuno forzato, Carina ha ripreso a mangiare. E’ ancora troppo presto per stabilire se Carina ce la farà, ma tutti fanno il tifo per lei sperando che il miracolo possa completarsi e che le gatte si possano entrambe ricongiungersi con la loro proprietaria.”

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente