Emanato bollettino di allerta Estofex: possibili nubifragi e forti temporali

Allerta meteo Estofex – Anche per la giornata odierna di Mercoledì 7 Settembre 2016 è stato emanato un bollettino di allerta meteorologica dal centro di previsione ESTOFEX. Tale bollettino è stato emanato a causa del transito sui nostri territori di una goccia fredda di origine Nord Atlantica.

Già in queste ore temporali di forte intensità stanno interessando diverse regioni delCentro Sud italiano. le intense precipitazioni sono anche ben visibile sia dalle immagini satellitari che da quelle radar. Nelle prossime ore il peggioramento interesserà anche le regioni centrali. L’allerta riporta la seguente dicitura: “A level 1 was issued for parts of E Italy mainly for excessive precipitation.” Ovvero: Il livello di allerta 1 è stato emanto per l’Est Italia principalmente per eccessive precipitazioni“.

Le regioni maggiormmente colpite risulteranno quelle Centrali adriatiche e tutte le regioni meridionali. I temporali più forti si vedranno su Puglia e Calabria. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Emanato bollettino di allerta Estofex: possibili nubifragi e forti temporali


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE