Meteo week end: stabile al Nord, ancora maltempo e instabilità al Centro Sud

Meteo week end – L’Estate meteorologica 2016 è finita il 1 Settembre quando ha avuto ufficialmente inizio l’Autunno meteorologico. Tuttavia come spesso accaduto nei week end estivi anche in questo avremo spesso tempo instabile. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per il week end del 10 e 11 Settembre 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano lo stazionamento suelle regioni meridionali di un vasta circolazione ciclonica. La perturbazione apporterà maltempo e temporali principalemnte sulle regioni del Centro e del Sud.

Le previsioni per il Week end: Nella giornata di Sabato 1o piogge e locali temporali potranno interessare già a partire dalla mattinata le regioni Centrali Adriatiche e poi nel corso del pomeriggio anche le centrali tirreniche. Il Sud vedrà per gran parte della giornata instabilità sparsa che potrà vedere maggiore concentrazione su Puglia, Campania, Basilicata e Sicilia. Stabile e spesso soleggiato al Nord.  Nella giornata di Domenica 11, ancora una volta, le condizioni meteorologiche risulteranno instabili già dal mattino con rovesci e temporali anche che potranno interessare le regioni in particolar modo Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. In maniera minore Abruzzo, Molise, Lazio interno e Campania. Ancora stabile e prevalentemente soleggiato al Nord.

Meteo week end: stabile al Nord, ancora maltempo e instabilità al Centro Sud

 


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì