Previsioni meteo domani: circolazione ciclonica dura a morire, ancora maltempo e temporali

Previsioni meteo domani – Nella giornata di domani la circolazione ciclonica che da diversi giorni interessa il meridione continuerà ad innescare forti episodi di instabilità su diverse regioni del Centro Sud. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Sabato 10 Settembre 2016.

Nelle prime ore della mattinata di domani le condizioni atmosferiche risulteranno già instabili con precipitazioni deboli e localmente moderate su Abruzzo e Molise, temporali e rovesci su Calabria e Stretto di Messina. Tuttavia con il passare delle ore il maltempo si andrà nuovamente ad intensificare e si espanderà nel corso del pomeriggio anche a: Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. In serata migliora velocemtne su Abruzzo e Molise ma permane l’instabilità al Sud.

Temperature stabili sul Centro Sud, in aumento al Nord e lungo le regioni tirreniche. La ventilazione risulterà debole e moderata proveniente dai quadranti settentrionali. I mari prevalentemente poco mossi.

Previsioni meteo domani: circolazione ciclonica dura a morire, ancora maltempo e temporali


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Risveglio gelido a Ravenna: la città avvolta dalla bellissima galaverna

Meteo oggi: maltempo e nuove nevicate in pianura al Nord Italia?

Meteo Protezione Civile domani: maltempo e neve in pianura in arrivo al Nord

Il meteo sulla carta del tempo: ecco la nuova perturbazione in transito sull’Italia…
Tutte le MAPPE NEVE al nord-ovest sino alle 06 di giovedì: che carte!