Maltempo, temporali e nubifragi: ecco l’evoluzione per le prossime ore

Maltempo Italia – Anche nella giornata odierna episodi di forte maltempo hanno interessato e scontinuano ad interessare diverse regioni del territorio Italiano. In questo articolo andremo ad osservare la situazione meteorologica in atto attraverso l’ausilio delle mappe radar-satellitari ed elaboreremo una previsione per l’andamento delle prossime ore.

E’ dalle prime ore della giornata odierna che maltempo e temporali interessano le regioni meridionali, particolarmente significativa è la situazione in Puglia dove nubifragi e allagamenti attanagliano la regione da diversi giorni. Inoltre a partire dal pomeriggio rovesci e temporali stanno interessando diverse regioni, quelle maggiormente colpite sono :  bassa Toscana, Lazio, Abruzzo interno, Basilicata, Puglia, Sicilia, Sardegna e Calabria.

Nelle prossime ore i temporali situati sulle regioni centrali tenderanno a muoversi ulteriormente verso Ovest ed a esaurirsi, mentre al Sud instabilità continuerà ad interessare la Puglia e la Sicilia. Anticipiamo che nella giornata di domani nuovi temporali potranno interessare le zone appena citate ma amggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Maltempo, temporali e nubifragi: ecco l’evoluzione per le prossime ore


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


VIDEO: tempesta di graupeln fra Polignano e Monopoli, disagi per gli automobilisti

Maltempo e freddo in Puglia: intenso rovescio di “neve tonda” (graupeln) a Polignano a Mare

Forti venti in Sicilia: danni e alberi caduti a Palermo, auto danneggiate

Perchè il FAVONIO di notte spesso si calma?
METEO a 7 GIORNI: un po’ di NEVE al nord tra giovedì sera e venerdì?