Previsioni meteo week end: stabile al Nord, fresco e perturbato al Sud

Meteo week end – Il week si avvicina, e con esso anche una nuova debole perturbazione. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di oggi Sabato 24 e Domenica 25 Settembre 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano che nel corso del week end assisteremo al passaggio di una nuova debole perturbazione. Questa sarà in grado di generare fenomeni di instabilità soprattuto sulle regioni meridionali e in particolar modo sulle isole.

Le previsioni per il Week end: La giornata di Sabato 24 Settembre risulterà caratterizzata dalla formazione di rovesci e forti temporali su Sicilia e Sud Calabria, qualche pioggia e temporale anche lungo la dorsale appeninica e sulla Sardegna. Nella giornata di Domenica 25 la situazione non vedrà grossi cambiamenti, infatti, rovesci e forti temporali continueranno ad interessare la Sicilia, la Sardegna e occasionalmente anche il Sud della Calabria. Stabile e prevalentemente soleggiato al Nord. Stabile ma con passaggi nuvolosi al Centro. Ventilazione moderata e sostenuta dai quadranti settentrionali. Temperature in lieve calo al Sud, in aumento al Nord. Stabili al Centro. Mari prevalentemete poco mossi o mossi.

Previsioni meteo week end: stabile al Nord, fresco e perturbato al Sud


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: ancora maltempo, specie al centro-sud

Sciame delle Geminidi atteso fra oggi e domani: fino a 100 stelle cadenti all’ora!

Inondazioni in Vietnam: 13 vittime, muoiono 160.000 animali

PREVISIONI METEO: parentesi invernale sull’Europa ma da ovest sopraggiunge aria mite
Meteo a 15 giorni: conferme per un Natale FREDDO e PERTURBATO in Italia