Allerta meteo Campania : forte peggioramento a breve, rischio nubifragi fra Caserta, Napoli e Salerno

Maltempo in Campania/ Piogge sparse e locali forti temporali hanno interessato la Campania nel corso della giornata odierna, provocando localmente anche dei disagi come il caso di Scafati.

Nelle prossime ore il tempo peggiorerà ulteriormente a causa dell’arrivo della parte più attiva della perturbazione ora posta nel cuore del mar Tirreno. Piogge e temporali sono previsti a partire dalla notte su gran parte della Campania centro-settentrionale, specie fra casertano e napoletano, dove potrebbero svilupparsi anche dei nubifragi.

Nubifragio sulla città (Foto Omniroma)

Maltempo che persisterà per gran parte della giornata di venerdi ( domani), risultando più incisivo su casertano, napoletano e salernitano. Grossomodo saranno le aree costiere e pre-costiere a ricevere i quantitativi di pioggia più abbondanti ( localmente anche superiori ai 70 mm ). Dunque prestare attenzione alle avverse condizioni meteorologiche.

Netto miglioramento del tempo sabato, ma sarà solo una pausa momentanea dato che domenica potrebbe giungerà una nuova perturbazione.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nuova perturbazione in arrivo: neve al Nord Mercoledì 19

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : venti forti al sud, gran gelo al nord per le “inversioni” ed “effetto albedo”

Il tempo di NATALE: GUASTO tra Natale e Santo Stefano? Il modello europeo ci crede…
Le bellezze dell’inverno: la nebbia congelante (GALAVERNA)