Maltempo nel brindisino: Francavilla Fontana in ginocchio per un nubifragio

Una violenta squall line temporalesca ha attraversato il Salento dal tarantino fino all’estremità meridionale della regione nel corso della mattinata, dispensando precipitazioni a carattere di nubifragio.

Si segnalano infatti molti danni e disagi soprattutto per allagamenti, raffiche di vento e grandinate, in varie zone del tarantino orientale, nel brindisino e nel leccese.

[nggallery id=657]

Un nubifragio si è abbattuto su Francavilla Fontana, dove le reti fognarie non hanno retto la grande intensità e quantità della pioggia, caduta abbondantissima in un ristretto lasso di tempo. Una situazione tale da creare allagamenti molto gravi, con l’acqua che ha raggiunto in alcuni punti quasi il metro di altezza. Alcune auto sono state quasi totalmente sommerse, come mostrano le immagini diffuse sui social network negli ultimi minuti. In molti tratti della città, i cittadini hanno dovuto contattare i vigili del fuoco per far fronte al collasso degli scoli fognari. Una situazione, come si lamento gli stessi fracavillesi, che si ripete spesso.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: nebbie al Nord, tanto sole al centro Sud

Meteo Protezione Civile domani 13 Novembre: tempo generalmente stabile

Liguria: rientrato allarme dispersi nella zona di Pegli

PREVISIONI METEO: Il primo FREDDO di stagione entro il prossimo weekend
METEO A 7 GIORNI: rinforza l’anticiclone sull’Europa, poi un raffreddamento delle temperature