Previsioni meteo: nuova fase di intenso maltempo a partire da Giovedì

Previsioni meteo – Nel corso dei prossimi giorni le condizioni meteorologiche risulteranno nel complesso variabili. Tuttavia, una nuova intensa perturbazione di origine atlantica apporterà episodi di forte maltempo su diverse regioni. In questo articolo andremo ad inquadrare dove colpirà maggiormente il peggiormento che a partire da Giovedì interesserà l’Italia.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere l’arrivo di un’intensa saccatura. Questo apporterà abbondanti piogge e forti temporali su diverse regioni del territorio nazionale. Al momento le zone maggiormente interessate da tale circolazione sembrano essere quelle di Nord Est e del Sud Italia. Dati i contrasti e la possibilità di assistere a forti temporali non si escludono episodi intensi come grandinate, nubifragi.

Tuttavia data la distanza temporale la situazione richiede conferme nel corso dei prossimi giorni. Di conseguenza, maggiori informazioni e dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: nuova fase di intenso maltempo a partire da Giovedì


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 11 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Maltempo : risveglio invernale in Italia, nevica fino a 500 metri in Puglia

Il meteo sulla carta del tempo: ecco l’ARIA FREDDA in arrivo…
Temperature in Europa: molto FREDDO in sede scandinava