Truffa Facebook: attenzione all’applicazione che attiva servizio a pagamento

E’ la preziosa pagina facebook “Una vita da social” a segnalare un’ennesima truffa che si serve della rete e nello specifico di Facebook per ingannare l’utente.

Si tratta di un’applicazione che circola su Facebook che invita a visionare i “10 cani più belli”, che è in realtà solo un messaggio ingannevole che porta ad aprire contenuti di tutt’altro genere, che portano ad aderire a servizi a pagamento per i nostri smartphone.

Messaggio Polizia Postale:

Qualche giorno fa vi abbiamo messo in guardia da un applicazione che promette di farvi visualizzare i 10 cani più belli del mondo,applicazione che invece nasconde un abbonamento a un servizio telefonico dal costo di 5 euro al giorno.Grazie alla segnalazione di un’amica della pagina abbiamo avuto modo di scoprire che anche un’altra applicazione nasconde la stessa truffa.(SCOPRI GLI ATTORI PIU’ BELLI)Vi invitiamo come nel caso precedente a non utilizzare queste applicazioni e segnalarle come spam. ATTENZIONE.

Una truffa che per molti sarà facile da individuare ed evitare, ma che intanto ha già fatto diverse centinaia di vittime. Non tutti coloro che usano Facebook sono esperti e sanno difendersi da questi “inganni”. Invitiamo quindi a prestare attenzione, come ha fatto la Polizia postale attraverso la pagina “Una vita da social”, a questo falso link sui “10 cani più belli del mondo”.

 


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Un boato fortissimo avvertito in Salento: migliaia di segnalazioni su Facebook

VIDEO: tempesta di graupeln fra Polignano e Monopoli, disagi per gli automobilisti

Maltempo e freddo in Puglia: intenso rovescio di “neve tonda” (graupeln) a Polignano a Mare

Settimana di tempo instabile invernale: vediamo cosa potrebbe succedere
Perchè il FAVONIO di notte spesso si calma?