Meteo Puglia : giornata grigia e autunnale. Piogge e temporali in Salento!

Meteo Puglia/ Una nuova perturbazione atlantica ha raggiunto l’Italia, l’ennesima di questa settimana a causa della persistenza di una vasta area depressionaria sull’Europa centrale che veicola impulsi perturbati verso il Mediterraneo.

Le nubi hanno avvolto gran parte della penisola dispensando piogge e locali tmeporali, specie su Liguria, Campania e Calabria.
Nuvolosità in netto aumento anche in Puglia, dove tuttavia non ci aspettiamo un diffuso guasto del tempo grazie alla presenza dell’Appennino che bloccherà in parte la perturbazione proveniente da ovest.

Solo sul Salento è atteso un deciso peggioramento del tempo nelle prossime ore, specie nel pomeriggio e nelle prime ore della sera: piogge e locali forti temporali potranno svilupparsi nel leccese, soprattutto nelle aree più interne della provincia, dove potrebbero verificarsi anche locali grandinate e forti colpi di vento.
Tempo decisamente più asciutto sul resto della Puglia dove avremo cieli molto nuvolosi ma con scarsa fenomenologia ( a tratti totalmente assente, specie sul barese).

Previsioni meteo per :


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente