Meteo domani: maltempo al Sud, temporali e onde fino 5 metri

Previsioni meteo domani – Nel corso della giornata di domani assisteremo ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni del Centro Nord, mentre sulle regioni meridionali avremo ancora episodi maltempo. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Venerdì 28 Ottobre 2016.

Nelle prime ore della mattinata di domani le condizioni atmosferiche risulteranno già instabili su diverse regioni. Le regioni maggiormente coinvolte nel corso della mattinata sarnno: Sud Puglia, Calabria e Sicilia.  Ad aggravare la situazione saranno i forti venti, che oltrea acreare disagi, daranno vita ad intense mareggiate su tutto lo Ionio. Non si escludono onde fino a 5 metri di altezza su Calabria e Sicilia ionica. Nel corso del pomeriggio la situazione migliorerà velocemente su tutto il territorio ma permaranno fenomeni di instabilità sparsa su tutte le regioni che si affacciano sullo Ionio.

In Serata migliora migliora ulteriormente. Temperature in ulteriore lieve calo. La ventilazione, moderata dai quadranti settentrionali al Centro Nord, forte o molto forte da Greacale al Sud. I mari prevalentemente molto mossi, agitato o grosso lo Ionio.

Meteo domani: maltempo al Sud, temporali e onde fino 5 metri


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nubifragio su Roma: metro invasa dall’acqua e dalla grandine [VIDEO]

Flash: il vasto temporale che ha colpito Roma verso Napoli, allerta in Campania nelle prossime ore

Nubifragio su Roma : strade allagate, tantissima grandine sulla capitale, chiuse alcune metro – ultime notizie

MODELLO EUROPEO: l’autunno svolta pagina, le ultime notizie sull’evoluzione prevista a fine ottobre