Meteo Sicilia: nuova perturbazione, tornano maltempo e temporali

Meteo Sicilia – A partire da domani, una nuova perturbazione andrà ad interessare anche il territorio siculo. In questo articolo tratteremo le previsioni meteorologiche per le giornate di Giovedì 17 e Venerdì 18 Novembre 2016.

Il peggioramento in questione incomincerà a manifestarsi a partire dalla mattinata di domani, con rovesci e locali temporali che adranno ad interessare le province le zone costiere del versante ionico. Nel corso della pomeriggio/sera il peggioramento entrerà nel vivo, con rovesci e temporali di moderata e localmente forte intensità che andranno ad interessare principalmente le province di Siracusa, Catania e Messina. Nel corso della giornata di Venerdì 18, un peggioramento più deciso coinvolgerà gran parte del territorio regionale con piogge e temporali.

La ventilazione risulterà intensa dai quadranti meridionali, i mari generalmente mossi o molto mossi. Mentre dal punto di vista termico, le temperature vedranno un netto aumento, con picchi di temperatura massima fino a 21/22°C.

Meteo Sicilia: nuova perturbazione, tornano maltempo e temporali

 


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Auguri di Buon Natale e buone feste: frasi per bigliettini e da condividere

Immagini nuove e divertenti per augurare la buonanotte ai tuoi amici

Maltempo e neve in Umbria: auto finisce in fossato a Gualdo Tadino

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
L’Europa orientale e la vicina Russia piombano nel GELO (mappa all’interno)