Previsioni meteo domani: è allerta meteo, a rischio idro-geologico diverse regioni

Previsioni meteo domani – Dopo le abbondanti piogge che in questi giorni hanno interessato soprattutto il Nord Ovest e l’estremo Sud Italia, nel corso della giornata di domani assisteremo alla formazione di fenomeni di forte instabilità. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Giovedì 24 Novembre 2016.

Nelle prime ore della mattinata di domani le condizioni atmosferiche risulteranno già fortemente instabili su Liguria, Piemonte e Val d’Aosta. Rovesci e locali temporali interesseranno anche i versanti ionici di Sicilia e Calabria. Nel pomeriggio la situazione rimarrà pressoché invariata, tuttavia, nel corso della serata, episodi di intenso maltempo andranno ad interessare anche Lombardia, Toscana e Lazio.  Non si escludono fenomeni particolarmente intensi sulla Liguria dove è stata emanata un’allerta rossa.

Dati gli ingenti accumuli pluviometrici previsti, con punte fino a 200/250 mm, non si escludono allagamenti, esondazioni di fiumi e torrenti minori. Temperature in aumento su gran parte del territorio. La ventilazione risulterà moderata e localmente forte proveniente dai quadranti Meridionali. I mari prevalentemente mossi o molto mossi.

Previsioni meteo domani: è allerta meteo, a rischio idro-geologico diverse regioni


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : domani nuova perturbazione verso l’Italia con piogge e locali nevicate – Previsioni

Terremoto Salerno : avvertita moderata scossa zona Albanella, i dati INGV

Maltempo in Toscana: Elsa in piena, allagamenti a Manciano

Meteo a 15 giorni: in vista la PIOGGIA, ma non il FREDDO
Le previsioni della PROTEZIONE CIVILE per MERCOLEDI 21 NOVEMBRE