Meteo domani: lento miglioramento al Nord Ovest, l’allerta si sposta al Sud

Meteo domani – Nel corso della giornata di domani l’intensa perturbazione atlantica che nella giornata odierna ha apportato alluvioni e nubifragi al Nord Ovest si sposterà al Sud Italia. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Venerdì 25 Novembre 2016.

Nelle prime ore della mattinata di domani le condizioni atmosferiche risulteranno ancora fortemente instabili su Liguria, Piemonte, Ovest Emilia Lombardia e Val d’Aosta. Allo stesso tempo, rovesci e piogge interesseranno tutte le regioni tirreniche. Infine rovesci e temporali torneranno a interessare i versanti ionici di Sicilia e Calabria. Nel corso del pomeriggio le condizioni meteorologiche miglioreranno su tutto il Nord Italia ad eccezione del Friuli. Piogge e locali temporali potranno ancora interessare Lazio e Campania, mentre, temporali anche molto forti e abbondanti piogge interesseranno Sicilia e Calabria. Situazione pressoché invariata in serata.

Dati gli ingenti accumuli pluviometrici previsti, non si escludono allagamenti e esondazioni di fiumi e torrenti minori di Sicilia e Calabria ionica. Temperature stabili su tutto territorio. La ventilazione risulterà moderata e localmente forte proveniente dai quadranti Meridionali. I mari prevalentemente molto mossi.

Meteo domani: lento miglioramento al Nord Ovest, l’allerta si sposta al Sud


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Belluno : moderata scossa di terremoto nel Cadore tra Veneto e Friuli

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 novembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Gelo e neve negli Usa: 8 vittime e 400 mila persone senza elettricità. Nevicata storica a New York.

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Il TEMPO della settimana 19-25 novembre: martedì MALTEMPO, al nord anche NEVE a quote basse