Previsioni meteo Abruzzo: irruzione artica, nevicate fino a bassa quota

Previsioni Meteo Abruzzo – Nel corso del week end le condizioni meteorologiche si manterranno stabili e soleggiate. Tuttavia, a partire dalla nottata di Domenica e ancor di più da Lunedì assisteremo ad un netto abbassamento delle temperature che riporterà la neve fino a quote medie sull’Appennino.

I principali modelli matematici sembrano ormai concordi nel confermare a partire da Lunedì, l’arrivo di aria via via più fredda di origine artica. Questa apporterà rovesci e moderate piogge su gran parte delle territorio regionale con maggior interessamento delle zone montane. Inoltre, complice il sensibile calo delle temperature, la neve potrà rifare la sua comparsa inizialmente fino 1.000 metri di quota su gran parte dell’Appennino, e, in una seconda fase, scendere fin sui 600 metri, ma si tratterà di deboli nevicate che molto probabilmente non produrranno accumuli.

Il tutto sarà accompagnato da intensi venti settentrionali e mari mossi. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche si avrà a partire dalla giornata di Martedì 29 Novembre. Consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.

Previsioni meteo Abruzzo: irruzione artica, nevicate fino a bassa quota


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo Pescara : superati i 200 mm, allagamenti e disagi. Domani scuole chiuse

Puglia : nubifragi, allagamenti e disagi in Salento. Superati i 160 mm

Meteo domani: migliora al Centro, maltempo con rischio nubifragi al Sud

MODELLO EUROPEO: il punto della situazione sul cambiamento del tempo di fine ottobre
PREVISIONI METEO: rinforzo effimero dell’altra pressione, poi un grande cambiamento entro fine ottobre