Previsioni meteo: freddo e neve a quote basse sulle regioni adriatiche

Previsioni meteo – Una nuova perturbazione a carattere freddo apporterà freddo e nevicate su diverse regioni e in particolar modo lungo le regioni adriatiche.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, una modesta irruzione artica interesserà l’Italia a partire dalla giornata di Lunedì 28 Novembre. La quota neve inizialmente attorno i 1.000/1.200 metri di quota, scenderà velocemente durante il corso della giornata, questa a partire dalla serata di domani, si spingerà fin sui 500 metri di quota su Marche, Abruzzo e Molise. Nelle prime ore di martedì questa potrà raggiungere quote particolarmente basse e spingersi fin sui 200 metri.

Tuttavia, le precipitazioni, ad eccezione del mattino e del pomeriggio di Lunedì, risulteranno molto scarse. Di conseguenza, la neve tornerà con discreti accumuli in montagna e a quote basse, mentre nel corso della nottata di Lunedì e alle prime luci di Martedì, potrà fare la sua comparsa in maniera coreografica anche a quote collinari. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso della giornata odierna.

Previsioni meteo: freddo e neve a quote basse sulle regioni adriatiche


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nubifragio su Roma: metro invasa dall’acqua e dalla grandine [VIDEO]

Flash: il vasto temporale che ha colpito Roma verso Napoli, allerta in Campania nelle prossime ore

Nubifragio su Roma : strade allagate, tantissima grandine sulla capitale, chiuse alcune metro – ultime notizie

MODELLO EUROPEO: l’autunno svolta pagina, le ultime notizie sull’evoluzione prevista a fine ottobre