Prima neve a New York: è in arrivo una grande ondata di gelo negli USA!

Mentre l’Italia si trova (e si troverà nei prossimi giorni) nel bel mezzo di un solido campo di alta pressione, gelo e neve si estendono dai due rami del vortice polare su Europa dell’Est e su Canada e America, dove è in atto una grande ondata di freddo polare.

Dopo eccezionali tempeste di neve in Canada, la prima neve della stagione ha fatto la sua comparsa anche a New York, mentre i disagi maggiori finora si sono verificati in New Jersey e in generale nella regione dei grandi laghi, con molti centimetri di neve caduti. Oltre 1.400 voli sono stati cancellati all’aeroporto di Chicago, mentre a Detroit un aereo è finito fuori pista. Illesi tutti i 65 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio.

Il grande freddo seguiterà a interessare nei prossimi giorni l’America, spingendosi anche sull’East Coast e colpendo quindi New York, in particolare fra Giovedì e Venerdì quando la massima sarà ampiamente sotto lo zero e le minime potranno raggiungere i -15°C. Nuove nevicate e gelo ancora più intenso colpiranno l’area dei Grandi Laghi.

Il gran gelo in arrivo negli USA nei prossimi giorni (blu scuro,viola=gelo intenso)


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo week-end : tante nubi e un po’ di pioggia, previsioni

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 19 gennaio 2019 (ultimi terremoti, orario)

Geopotenziale : come interpretare i suoi valori nelle mappe meteo

NEWS DEL SABATO: importante fase di tempo perturbato la prossima settimana
Il TEMPO della prossima settimana: un CICLONE sarà in azione sull’Italia da mercoledì