Previsioni meteo domani : giornata nel complesso stabile ma occhio alle nebbie!

Meteo domani/ Week-end nel complesso stabile su gran parte della nostra penisola grazie alla presenza, seppur molto blanda, di una cella anticiclonica giunta la scorsa settimana. Nebbie, cieli poco nuvolosi, Sole e locali piogge interesseranno l’Italia nel corso di questa domenica 18 dicembre 2016.

Nel dettaglio ci aspettiamo tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su buona parte del centro-nord Italia, ad eccezione delle solite nebbie e nubi basse che potranno ancora interessare la pianura Padana e le coste adriatiche tra Marche e Veneto. Le nebbie risulteranno diffuse e a tratti fitte tra la notte e le prime ore del mattino, mentre tenderanno a diradarsi nel corso della giornata ad eccezione dell’Emilia e della bassa Lombardia. In serata le nebbie si ripresenteranno su gran parte della pianura Padana.
Cieli sereni o poco nuvolosi su Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata e Calabria.
Più nubi su Sicilia e Sardegna a causa di una perturbazione nord africana in risalita verso l’Italia, la quale porterà forte maltempo ad inizio settimana. Qualche locale pioggia sarà possibile sul cagliaritano nel corso della giornata.
Temperature basse al mattino in pianura Padana con valori diffusamente inferiori allo zero. Gran freddo nelle prime ore del mattino anche al centro-sud, specie nelle zone interne e pianeggianti. I valori massimi si attesteranno sui 10/14 °C al centro-sud e sui 5/7°C al nord.


 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Immagini buon weekend: augura un felice fine settimana ai tuoi contatti!

Immagini buon pranzo e buon appetito: contenuti gratis da scaricare e condividere

Frasi e pensieri per augurare una buona serata ai vostri contatti

Il TEMPO della prossima settimana: arriverà l’aria FREDDA?
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni