Previsioni Meteo Natale 2016: il tempo nei giorni di festa

Come illustrato nella giornata di ieri, il tempo sarà in deciso miglioramento per i giorni festivi grazie al ritorno di una struttura anticiclonica sul Mediterraneo, che garantirà condizioni di generale stabilità atmosferica.

Anche le uscite odierne dei modelli matematici confermano una fase anticiclonica a partire dal 22-23 Dicembre, che potrebbe durare anche abbastanza a lungo.

Più nel dettaglio, ecco il tempo previsto nei giorni festivi: Sabato 24 Dicembre, giornata di Vigilia, il tempo sarà stabile e in prevalenza soleggiato sulla penisola, qualche nebbia al Nord Italia sulla Pianura Padana; Domenica 25 Dicembre, giorno di Natale, aumento generale della copertura nuvolosa, specie su regioni tirreniche, e nebbie più diffuse, ma senza precipitazioni; Lunedì 26 Dicembre, Santo Stefano, ancora tempo stabile ovunque con maggiori spazzi soleggiati, foschie e nebbie in Pianura Padana e nubi basse fra Liguria e Toscana. Le temperature, nel periodo in questione, saranno rigide al mattino, specie al Nord, abbastanza miti per il periodo di giorno, soprattutto in montagna e al Centro-Sud.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Forti scosse di terremoto in Molise: chiuso il “Ponte del Liscione”

Meteo : aria fresca insiste sull’Italia, anche oggi tanti temporali al centro-sud

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Agosto 2018 (ultimi terremoti, orario)

FLASH-LIVE: ecco una perturbazione in affanno…
MODELLO AMERICANO: dove è finita la ‘Rottura stagionale’?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti